Velvet Diamond
La finitura che trasforma il legno
in una vellutata superficie dalla perfetta resistenza al graffio
Dai Laboratori ILVA nasce Velvet Diamond TS168, la finitura poliuretanica che trasforma il legno in una morbida superficie dalla perfetta resistenza al graffio: un diamante di velluto.
Le finiture ad effetto “soft touch”, apprezzate per le caratteristiche estetiche e tattili che donano agli elementi verniciati, sono state fino ad oggi riservate a pochi elementi d’arredo: la loro limitata durezza superficiale non le rendeva, infatti, idonee ad applicazioni che richiedessero un’adeguata resistenza a rigature ed abrasioni.
Con Velvet Diamond è finalmente possibile pensare a mobili moderni, profili, porte, parti piane e accessori per la casa che uniscono al particolare effetto estetico e tattile (una combinazione fra quello noto come “gomma” e quelli conosciuti come “pelle di pesca”, “seta” o “vellutato”) un’assoluta tenuta a segni e scalfitture.
Le sue qualità, unite alla conformità alla normativa EN 71/3, la rendono particolarmente apprezzata per camerette per bambini e giocattoli.
La finitura trasparente e satinata Velvet Diamond, può essere abbinata a tutti i fondi poliuretanici e poliesteri in cicli trasparenti, tinti o pigmentati.